Digital Pills
Journal

Vuoi ricevere i nostri articoli via email?

Il nuovo sito di Digital Pills

Siamo molto felici di presentarti il nostro nuovo sito. Da qualche tempo ormai sentivamo l’esigenza di avere uno spazio che raccontasse al meglio cosa facciamo, come lo facciamo e soprattutto perché lo facciamo. Volevamo un sito…

I 5 libri più belli sulla Data Visualization

In questo articolo abbiamo deciso di selezionare alcuni tra i migliori libri sulla Data Visualization che pensiamo siano i più utili in questo ambito. La Data Visualization è una vera…

Come creare la tua prima Customer Journey Map

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo dove abbiamo visto che cos’è una Customer Journey Map (CJM) e a cosa serve. Con questo articolo vogliamo mostrarti quali i passaggi principali…

Cos’é Mixpanel e perché dovresti usarlo

Mixpanel è uno strumento che consente di analizzare come gli utenti interagiscono con un prodotto. È progettato per rendere i team più efficienti consentendo a tutti di analizzare i dati…

4 tipi di analisi per il tuo sito

In questo articolo andiamo a scoprire 4 tipi di analisi che puoi fare per il tuo sito. Queste analisi, tra il qualitativo e il quantitativo, hanno lo scopo di aiutarti…

Cosa sono e a cosa servono gli A/B Test

Un A/B Test consiste in un esperimento in cui possiamo somministrare a un pubblico (ad esempio i visitatori del nostro sito web) due versioni differenti (la versione A e la versione…

6 Principi di Design per Convertire meglio

Il design di un sito è molto importante, eppure spesso si rischia di ignorare questa componente quando si fanno delle analisi, per questo motivo oggi vedremo quali sono alcuni principi…

Social Proof: servono davvero?

Quando si parla di Conversion Rate Optimization e delle migliori pratiche per implementarla, la questione della Social Proof esce sempre in evidenza, perché è indiscutibilmente uno dei fattori più importanti…

Le ricerche qualitative per aumentare le Conversioni

Spesso basarsi esclusivamente sui dati quantitativi per migliorare il proprio sito rappresenta un limite al processo di ottimizzazione. I dati offrono informazioni di grandissimo valore e bisogna saperli sfruttare al…

Piccola guida a Google Consent Mode

Questo articolo è la guida a Google Consent Mode, un tool che recentemente Google ha rilasciato (in versione Beta) e che può essere un grande alleato per tutti noi che…

Quiz Google Analytics 4

Da alcune settimane Google ha annunciato il rilascio della nuova versione di Analytics: Google Analytics 4. Quella che fino a poco tempo fa era nota come Google Analytics App+Web, adesso…

Cos’è una Customer Journey Map?

In questo articolo vedremo cos’è una Customer Journey Map (CJM) e a che cosa serve. Il punto di partenza è la necessità di mettersi nei panni degli utenti o dei…

6 Motivi per cui dovresti usare Tableau

In questo articolo ti parliamo dei motivi per usare Tableau e di che cosa consente di fare questo strumento. Tableau nasce come Business Intelligence Tool, uno strumento che ha lo scopo…

NON PERDIAMOCI DI VISTA
VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI?
SEGUICI SUI SOCIAL

Copyright 2022, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019

Globe_9001_1

Certificato n. 2728 QM