Facebook Conversion API: cos’è e come può aiutarti
Raccogliere dati sulle proprie campagne social è una delle basi di una strategia di advertising data-driven. Ma la qualità dei dati disponibili è oggi più che mai messa a rischio…
Vuoi ricevere i nostri articoli via email?
Raccogliere dati sulle proprie campagne social è una delle basi di una strategia di advertising data-driven. Ma la qualità dei dati disponibili è oggi più che mai messa a rischio…
In questo articolo vedremo cosa caratterizza un’ottima visualizzazione dei dati e daremo alcune dritte molto utili a chi lavora nel mondo della Data Visualization. Leggi fino alla fine perché parleremo…
Nel corso dell’ultimo anno ti sarà capitato di sentir parlare di Messy Middle in relazione ai processi decisionali e di vendita che coinvolgono i consumatori, ma in cosa consiste di…
In questo articolo abbiamo deciso di selezionare alcuni tra i migliori libri sulla Data Visualization che pensiamo siano i più utili in questo ambito. La Data Visualization è una vera…
Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo dove abbiamo visto che cos’è una Customer Journey Map (CJM) e a cosa serve. Con questo articolo vogliamo mostrarti quali i passaggi principali…
Mixpanel è uno strumento che consente di analizzare come gli utenti interagiscono con un prodotto. È progettato per rendere i team più efficienti consentendo a tutti di analizzare i dati…
Google Analytics 4 sarà a partire da luglio 2023 l’unica versione disponibile: clicca qui per leggere tutte le novità e scoprire i nostri consigli per gestire al meglio la transizione….
In questo articolo andiamo a scoprire 4 tipi di analisi che puoi fare per il tuo sito. Queste analisi, tra il qualitativo e il quantitativo, hanno lo scopo di aiutarti…
In questo articolo vedremo cos’è Google Optimize e come impostarlo per gli A/B Test. Google Optimize è il tool di Google che serve generalmente per testare ed ottimizzare tutta la User…
Un A/B Test consiste in un esperimento in cui possiamo somministrare a un pubblico (ad esempio i visitatori del nostro sito web) due versioni differenti (la versione A e la versione…
Il design di un sito è molto importante, eppure spesso si rischia di ignorare questa componente quando si fanno delle analisi, per questo motivo oggi vedremo quali sono alcuni principi…
Quando si parla di Conversion Rate Optimization e delle migliori pratiche per implementarla, la questione della Social Proof esce sempre in evidenza, perché è indiscutibilmente uno dei fattori più importanti…
Spesso basarsi esclusivamente sui dati quantitativi per migliorare il proprio sito rappresenta un limite al processo di ottimizzazione. I dati offrono informazioni di grandissimo valore e bisogna saperli sfruttare al…
Questo articolo è la guida a Google Consent Mode, un tool che recentemente Google ha rilasciato (in versione Beta) e che può essere un grande alleato per tutti noi che…
Da alcune settimane Google ha annunciato il rilascio della nuova versione di Analytics: Google Analytics 4. Quella che fino a poco tempo fa era nota come Google Analytics App+Web, adesso…
In questo articolo vedremo cos’è una Customer Journey Map (CJM) e a che cosa serve. Il punto di partenza è la necessità di mettersi nei panni degli utenti o dei…
In questo articolo confrontiamo Tableau e Data Studio per la Data Visualization, e vediamo quale tra i due potrebbe fare più al caso tuo. La Data Visualization sembra essere il…
In questo articolo ti parliamo dei motivi per usare Tableau e di che cosa consente di fare questo strumento. Tableau nasce come Business Intelligence Tool, uno strumento che ha lo scopo…
Google Analytics 4 sarà a partire da luglio 2023 l’unica versione disponibile: clicca qui per leggere tutte le novità e scoprire i nostri consigli per gestire al meglio la transizione….
Google Analytics 4 sarà a partire da luglio 2023 l’unica versione disponibile: clicca qui per leggere tutte le novità e scoprire i nostri consigli per gestire al meglio la transizione….
Copyright 2022, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM