Digital Pills
Journal

Vuoi ricevere i nostri articoli via email?

Google Analytics è illegale?

In breve: che cosa è successo in Austria e che cosa dobbiamo fare Una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea ha riconosciuto la possibilità di proibire il trasferimento di…

Dati come asset aziendale

Le aziende, oggi più che mai, possiedono la capacità di produrre e raccogliere dati di ogni genere in quantità molto elevate, ma non la mentalità di interpretare i dati come…

Migliorare le performance con il testing

Il mondo in cui viviamo è sempre più dinamico e connesso, in cui il cambiamento è una costante universale e la mole di dati ed informazioni accessibili alle aziende è…

Data Strategy: un’opportunità per la crescita

Ogni azienda che operi sull’attuale mercato è costantemente alla ricerca di nuove opportunità, cercando di utilizzare a pieno tutte le risorse che ha a disposizione. Che si tratti di investimenti…

Digital Transformation nel post Covid-19

Quando si parla di Digital Transformation molti pensano si tratti di investire nelle ultimissime tecnologie d’avanguardia, come un sistema informatico nuovo di zecca, un servizio cloud, o un software di…

KPI: cosa sono e come sceglierli

Con questo articolo vediamo cosa sono i KPI e a cosa servono. Scegliere e monitorare i giusto KPI é di fondamentale importanza, sia a livello generale per un business, che a…

I 5 libri più belli sulla Data Visualization

In questo articolo abbiamo deciso di selezionare alcuni tra i migliori libri sulla Data Visualization che pensiamo siano i più utili in questo ambito. La Data Visualization è una vera…

Come creare la tua prima Customer Journey Map

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo dove abbiamo visto che cos’è una Customer Journey Map (CJM) e a cosa serve. Con questo articolo vogliamo mostrarti quali i passaggi principali…

Cos’é Mixpanel e perché dovresti usarlo

Mixpanel è uno strumento che consente di analizzare come gli utenti interagiscono con un prodotto. È progettato per rendere i team più efficienti consentendo a tutti di analizzare i dati…

4 tipi di analisi per il tuo sito

In questo articolo andiamo a scoprire 4 tipi di analisi che puoi fare per il tuo sito. Queste analisi, tra il qualitativo e il quantitativo, hanno lo scopo di aiutarti…

Cosa sono e a cosa servono gli A/B Test

Un A/B Test consiste in un esperimento in cui possiamo somministrare a un pubblico (ad esempio i visitatori del nostro sito web) due versioni differenti (la versione A e la versione…

6 Principi di Design per Convertire meglio

Il design di un sito è molto importante, eppure spesso si rischia di ignorare questa componente quando si fanno delle analisi, per questo motivo oggi vedremo quali sono alcuni principi…

Social Proof: servono davvero?

Quando si parla di Conversion Rate Optimization e delle migliori pratiche per implementarla, la questione della Social Proof esce sempre in evidenza, perché è indiscutibilmente uno dei fattori più importanti…

Le ricerche qualitative per aumentare le Conversioni

Spesso basarsi esclusivamente sui dati quantitativi per migliorare il proprio sito rappresenta un limite al processo di ottimizzazione. I dati offrono informazioni di grandissimo valore e bisogna saperli sfruttare al…

Piccola guida a Google Consent Mode

Questo articolo è la guida a Google Consent Mode, un tool che recentemente Google ha rilasciato (in versione Beta) e che può essere un grande alleato per tutti noi che…

Quiz Google Analytics 4

Scopri con questo test gratuito quante ne sai sul nuovo Google Analytics: alla fine riceverai delle risorse gratuite per approfondire le tue conoscenze!

Cos’è una Customer Journey Map?

In questo articolo vedremo cos’è una Customer Journey Map (CJM) e a che cosa serve. Il punto di partenza è la necessità di mettersi nei panni degli utenti o dei…

6 Motivi per cui dovresti usare Tableau

In questo articolo ti parliamo dei motivi per usare Tableau e di che cosa consente di fare questo strumento. Tableau nasce come Business Intelligence Tool, uno strumento che ha lo scopo…

Le caratteristiche di una Dashboard perfetta

Dopo aver visto nello scorso articolo che cos’è una dashboard e a che cosa serve, oggi vogliamo parlarti delle caratteristiche di una Dashboard perfetta, in modo che tu possa mettere…

Come leggere i dati di Google Analytics

C’è una richiesta che è costante tra i nostri clienti e tra chi in generale utilizza Google Analytics, ed è “Come leggere i dati all’interno del mio account Analytics?” Bene,…

NON PERDIAMOCI DI VISTA
VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI?
SEGUICI SUI SOCIAL

Copyright 2022, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019

unnamed-3

Certificato n. 2728 QM