Digital Pills
Journal

Vuoi ricevere i nostri articoli via email?

Dati e omnicanalità nel 2024: sfide e use case

Nel 2024 l’omnicanalità emerge come cruciale nell’ambito del marketing e dell’e-commerce nel settore retail. La digitalizzazione accelerata e l’evoluzione delle aspettative dei consumatori impongono alle aziende di adottare strategie che integrino…

Customer retention e-commerce: un caso studio

L’acquisizione di nuovi clienti è senza dubbio una componente essenziale per la crescita di qualsiasi e-commerce. Tuttavia, troppo spesso ci concentriamo esclusivamente su questo aspetto, trascurando una fonte di valore…

Brand o prezzo? Segmenta gli utenti del tuo e-commerce

​​Comprendere la propria base di utenti è fondamentale per anticipare le tendenze del mercato e offrire esperienze personalizzate che soddisfino le esigenze e i desideri dei clienti.  In questo contesto,…

Black Friday 2023: come prepararsi

Il Black Friday, ormai una delle date più cruciali nel calendario del commercio online, si avvicina inesorabile, e con la sua crescente importanza è fondamentale prepararsi adeguatamente per capitalizzare al…

Keyword clustering con machine learning

Molte aziende che operano nel settore del retail stanno affrontando sfide sempre più complesse per rimanere competitive e soddisfare le esigenze dei consumatori. Un nostro cliente, specializzato in rivendita di…

Data activation e CDP per il mondo retail

L’avvento del digitale ha trasformato le modalità con cui i consumatori interagiscono e acquistano.  Le loro abitudini, le nostre abitudini, sono mutate e il modo in cui ci si relaziona…

Mixpanel Marketing Analytics

Mixpanel permette da ora solide funzionalità di marketing analytics, consentendo ai team di marketing e growth di raccogliere informazioni sui canali di acquisizione e di collaborare con i team di…

La fine di Universal Analytics: cosa fare adesso?

Introduzione Universal Analytics verrà dismesso a Luglio 2023, pertanto sorge spontanea la domanda: “Cosa faccio adesso?”. L’obiettivo di questo articolo è proprio quello di dare una risposta a questa domanda,…

Come fare Digital Analytics con Piwik PRO

“Google Analytics non è compliant secondo il Garante.” “Trasferimenti illegali di dati all’estero.” “Ammonimenti e sanzioni del Garante.” Queste sono alcune delle frasi che in questo periodo si sentono spesso…

Google Analytics 4: addio Universal Analytics

Come annunciato pochi giorni fa, Google Analytics 4 diventerà a partire da luglio 2023 l’unico tool di analisi di casa Google.Prima di tutto ci teniamo rassicurarti: questo cambiamento rappresenta una…

Quando fare Server Side Tagging?

Il Server Side Tagging è una soluzione di tracciamento recentemente molto discussa per i suoi vantaggi. A differenza del Client Side Tagging, una soluzione di tracciamento lato server sposta l’elaborazione…

1 2 4
NON PERDIAMOCI DI VISTA
VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI?
SEGUICI SUI SOCIAL

Copyright 2022, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019

unnamed-3

Certificato n. 2728 QM