Ti sei mai chiesto se i contenuti che produci sono giusti per il tuo pubblico? In questo articolo capirai come individuare e creare i contenuti adatti per il tuo target,…
Vuoi ricevere i nostri articoli via email?
Ti sei mai chiesto se i contenuti che produci sono giusti per il tuo pubblico? In questo articolo capirai come individuare e creare i contenuti adatti per il tuo target,…
In questo articolo imparerai a costruire un sondaggio per fare un’indagine sui tuoi consumatori. Questo ti aiuterà a conoscere meglio il tuo target, i suoi bisogni e come questo si…
Tag, attivatori e variabili: guida base a Google Tag Manager
Questo articolo si propone di essere una guida base a Google Tag Manager. Approfondiremo il funzionamento di GTM, uno strumento gratuito di gestione dei tag sviluppato da Google. In pratica GTM…
Cosa imparerai In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su uno degli strumenti più sottovalutati nel settore del digital marketing: Google Tag Manager (GTM). Si tratta di uno strumento utilissimo…
Cos’è Facebook Analytics, come funziona e quali dati raccoglie
In questo articolo vedremo cos’è Facebook Analytics, quali sono i requisiti per poterlo usare, a cosa serve e quali sono i dati che raccoglie. Innanzitutto, cos’è Facebook Analytics? Facebook Analytics…
In questo articolo vedremo come creare una landing page ad un alto tasso di conversione. Come vedrai, bastano pochi accorgimenti per fare una landing page che funzioni. Vediamoli insieme! Tra…
In questo articolo vedremo come creare una landing page ed i due punti chiave per ottimizzarla. Prima di capire come creare una landing page, è necessario infatti tenere a mente…
Grandi novità in casa Google Analytics: in questi giorni è stato messo a disposizione un nuovo report “probabilità di conversione”, che sfrutta i potenti algoritmi di Google per fornire indicazioni…
Oggi vedremo cosa sono e a cosa servono le Zone in Google Tag Manager, la nuova funzionalità introdotta per la gestione di container multipli all’interno dello stesso account. Nota: se…
In questo articolo parliamo della data retention di Google Analytics. In data20 aprile 2018 Google ha iniziato ad inviare agli amministratori di account Google Analytics una mail. L’oggetto era: [Azione…
Sei nuovo nel mondo del digital marketing? È un settore che conosci, ma ti mancano alcuni concetti chiave? Questo è l’articolo che fa per te! Vedremo alcuni termini che sicuramente…
Come impostare l’analisi del proprio sito con Google Analytics
Oggi parliamo di come impostare l’analisi del proprio sito con Google Analytics. Attenzione: è stata da poco rilasciata l’ultima versione di Google Analytics, dai un’occhiata qui. È sempre più diffusa…
Cookie policy e Google Analytics: tutto quello che devi sapere
In questo articolo faremo chiarezza su un argomento sul quale – a meno di un mese dall’entrata in vigore della regolamentazione – c’è ancora molta confusione: Cookie policy e Google…
Come installare e configurare Google Analytics. La guida per incominciare.
In questo articolo vedremo come installare e configurare correttamente Google Analytics. Prima di partire sappi che c’è un nuovissimo aggiornamento di Google Analytics, si tratta infatti della versione 4.0. Se…
Le tre regole fondamentali per indicizzare il tuo sito su Google
Non capisci proprio perché il tuo sito non esca fra i primi risultati di Google? Oggi ti racconterò quello che ho capito lavorando nel mondo del marketing digitale, in particolare…
La Guida Completa Per Lanciare Una Campagna Promozionale su Facebook – Vol. 2
Eccoci al secondo appuntamento con la guida pratica per lanciare una campagna promozionale su Facebook. Se ti sei perso la prima puntata la trovi a questo link. Dopo aver scelto…
La Guida Completa Per Lanciare Una Campagna Promozionale su Facebook
Oggi si fa un gran parlare dei social come strumento di comunicazione, ma quali sono le cose che devi sapere prima di lanciare una campagna promozionale su Facebook, il social network…
Guida Passo-Passo Per Identificare e Contattare Potenziali Clienti
Sei arrivato alla fine del primo trimestre (Q1 se vuoi fare il figo con i tuoi amici di Milano), momento perfetto per tirare le fila del tuo impegno commerciale. Capisci subito…
Ogni giorno siamo bombardati da migliaia di annunci pubblicitari di cui faremmo volentieri a meno. I brand più all’avanguardia hanno capito già da diversi anni che per interagire con i propri…
Se pensi di essere un vero esperto di digital marketing è arrivato il momento di mettere alla prova le tue conoscenze con il nostro quiz sul mondo del marketing digitale…
Negli ultimi anni Stefano ed io abbiamo aiutato decine di aziende a creare, ottimizzare e analizzare strategie di digital marketing. Questa esperienza ci ha aiutato ad identificare gli errori più comuni di chi…
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM