Ogni giorno siamo bombardati da migliaia di annunci pubblicitari di cui faremmo volentieri a meno. I brand più all’avanguardia hanno capito già da diversi anni che per interagire con i propri clienti bisogna creare contenuti innovativi e fare in modo che siano loro a cercarci.

Ecco perché Instagram diventa uno strumento fondamentale! In questo articolo Andrea ed io vi illustreremo 5 consigli pratici su come utilizzare al meglio questo potentissimo social network, proprio come @baddiewinkle

1. Scegliete un posizionamento inconfondibile

Come ci mostra la nostra amica Baddie è fondamentale avere un buon posizionamento, anche se eccessivo, l’importante è che sia coerente. Le persone vi seguiranno per i vostri contenuti e sicuramente non potrete accontentare tutti, quindi scegliete una bella storia da raccontare e iniziate a postare foto.

@followmeto ad esempio ci racconta di viaggi, ci trasporta con la sua mano in giro per il mondo con uno stile inconfondibile.

2. L’impaginazione è fondamentale

Il popolo di Instagram è molto attento alla coerenza ed all’impaginazione del vostro account.
@casbia è un perfetto esempio di come creare delle pagine belle da vedere. Notate che le scarpe sono pubblicate 3 a 3 sempre con lo stesso sfondo. Questi piccoli accorgimenti vi aiuteranno ad acquisire molti follower.

3. Consigli pratici: piacciono sempre

Johnny e Joanna vendono “letter board”, lavagne sulle quali scrivere ciò che più ci piace. Nella loro pagina condividono ogni giorno consigli su come utilizzare il loro prodotto. @letterfolk

Un altro ottimo esempio è rappresentato da @califiafarms che ci spiega come fare un perfetto caffè macchiato con i loro prodotti.

4. Interagite con i follower: saranno loro i vostri commerciali

Uno dei migliori esempi è rappresentato da @kayla_itsines. Kayla vende corsi di preparazione atletica online: una serie di esercizi da seguire ogni giorno, che si possono fare in casa.
La personal trainer ha identificato il suo target in modo perfetto (ragazze che vogliono dimagrire) ed utilizza proprio i suoi clienti per dimostrare l’efficacia del suo prodotto. Vanta 6,6 milioni di follower molto attivi.

5. Create un concorso a premi

Si, è possibile anche creare dei concorsi su Instagram per incitare i follower a condividere la vostra iniziativa con i loro amici. Un buon esempio è @tensile 

BONUS. Utilizzate gli #hashtag

Instagram a differenza di Facebook per il momento mostra i contenuti che inserite a tutti senza bisogno di pagare. Gli utenti della vostra piattaforma potranno trovare le vostre foto semplicemente cercando i loro hashtag preferiti.

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