In un mondo che cambia alla velocità della luce studiamo, ci informiamo e ci confrontiamo continuamente per analizzare e comprendere i cambiamenti in corso e anticipare gli sviluppi futuri.
Quali soluzioni adottare? Come rispondere a un dato provvedimento?
Rispondiamo a queste e a tante altre domande all'interno dei nostri webinar, fornendo tutte le informazioni e gli strumenti per permettere di comprendere e maneggiare con facilità anche i temi più ostili della data analysis.
Tutti i webinar sono gratuiti e accessibili in qualsiasi momento, li trovi qui.
Analizzare l'intero user journey con Mixpanel
Mixpanel è una potente piattaforma di analisi dei dati che consente alle aziende di raccogliere e analizzare informazioni sul comportamento degli utenti. Con il recente rilascio delle features di marketing analytics, Mixpanel si posiziona come uno strumento in grado di analizzare l'intero user journey.
Addio Universal Analytics: la soluzione Piwik PRO
Riteniamo che Piwik PRO sia un'ottima alternativa ai prodotti Google. Abbiamo quindi deciso di proporre un webinar in cui evidenzieremo le funzionalità e i vantaggi dell'utilizzo di Piwik PRO, una piattaforma basata in UE e rispettosa della privacy.
Data Strategy: trasformare i dati in risorse
In questo webinar parliamo di come i dati possono essere usati non solo sporadicamente per analizzare ciò che è successo nel passato, ma di come possono diventare una risorsa che se utilizzata in maniera iterativa e continua può dare indicazioni sulla strada da seguire nel futuro.
Costruire un business user-centric con le CDP
La crescita del volume dei dati e il cambiamento nel mondo dei cookie stanno portando a diverse conseguenze. Di fronte a questo scenario racconteremo perché secondo noi le Customer Data Platform rappresentano una possibile soluzione per rispondere alle esigenze delle aziende.
Google Analytics 4 per e-commerce
L'obiettivo di questo webinar è quello di evidenziare le principali problematiche legate alla scomparsa dei cookie di terze parti, capire quali opportunità il nuovo mondo porta sul tavolo e comprendere quali sono le soluzioni più promettenti da seguire per un mondo basato sui dati proprietari.
Privacy e soluzioni alternative a Google Analytics
Come muoversi e come prepararsi al cambiamento? Parleremo delle soluzioni alternative al tool più comune di web analytics che garantiscano la protezione dei dati personali fornendo al contempo una visione completa dell'andamento del business online.
Cambiamenti nel mondo privacy e dati di prima parte
Un webinar per parlare delle principali problematiche legate alla scomparsa dei cookie di terze parti ma anche delle opportunità che il nuovo mondo porta sul tavolo. Illustreremo le soluzioni per sfruttare a pieno i dati di prima parte di cui le aziende dispongono.
Trasformare i dati in insight
I dati quantitativi sono importanti alleati nella segnalazione precoce di trend negativi sui KPI come conversion rate e traffico, ma guardare a una singola tipologia di fonte dati fornisce una visione parziale e incompleta. Scopri come trasformare i tuoi dati in veri insight!
Google Analytics e il Garante della Privacy
Che cosa dice il provvedimento del Garante della Privacy? Google Analytics è illegale e bisogna correre ai ripari? Quali sono le possibili alternative? La risposta a queste e ad altre tante domande in una sessione con Rubén Cano Pérez, avvocato associato presso Baker McKenzie.
"Considerando che la web analytics è uno degli argomenti più tosti da spiegare, i webinar di Digital Pills sono di una chiarezza cristallina! Ok per i principianti, super per chi già conosce un po' l'argomento ma ha voglia di quel qualcosa in più"
Gloria
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM