INDUSTRY
Consumer Goods
OFFERING
Insight & Optimization
SERVIZIO
Customer Experience Optimization
Lines aveva la necessità di migliorare l’usabilità del proprio sito e facilitarne la navigazione. I contenuti erano infatti difficili da raggiungere e consumare per le visitatrici, che spesso si trovavano in difficoltà nel cercare i contenuti desiderati.
Con l’utilizzo di diverse tipologie di analisi quantitative (Web Analytics) e qualitative (Card Sorting, Tree Testing, Expert Analysis) abbiamo ideato una nuova architettura dell’informazione data driven.
Questa nuova IA ha permesso al team Lines di:
Ideazione di una struttura dell'informazione Data-Driven
Disegno di wireframe del menu versione desktop e mobile
Attenzione all'aspetto SEO e allineamento con team
Lines aveva la necessità di rivedere i contenuti editoriali pubblicati sul proprio blog per aumentare metriche quali l’engagement e la retention delle visitatrici, oltre che per apportare migliorie dal punto di vista SEO.
In seguito all’ideazione e all’implementazione della nuova struttura del contenuto editoriale abbiamo ottenuto:
Nuova struttura delle pagine del blog
Wireframe Data-Driven delle pagine editoriali
Inserimento di Call to Action lungo l'articolo
Inserimento breadcrumbs ed elementi interattivi
Giulia Basso, Brand Manager @Fater
Lavoriamo insieme
Il nostro obiettivo Ă© promuovere una cultura dei dati a livello aziendale che porti la crescita digitale.
Possiamo farlo insieme.
Copyright 2022, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM