IROBOT

CX Optimization

Ottimizzazione del flusso di acquisto del sito per aumentare il Conversion Rate.
INDUSTRY
Domotica per pulizia della casa

LINEA DI OFFERING

Insight & Optimization

SERVIZIO

CXO

Challenge

Il team marketing di iRobot (Nital S.p.A.), azienda leader nel settore dei robot domestici per la pulizia della casa, si è rivolta a noi per migliorare il flusso di acquisto del suo e-commerce, con l'obiettivo di aumentare il tasso di conversione del sito e massimizzare il traffico sulla pagina delle promozioni del periodo.

Risultati

I nostri UX designers e Web Analysts hanno lavorato insieme per fornire al team iRobot un report contenente le proposte di ottimizzazione dei principali touchpoint del flusso di acquisto del sito e il wireframe della pagina delle promozioni del periodo ottimizzato. L’implementazione delle modifiche ha generato:

  • Aumento del traffico sulla pagina delle offerte
  • Aumento della percentuale di utenti che hanno aggiunto un prodotto al carrello
  • Aumento del tasso di conversione del sito
Nuova landing page irobot

Output

Analisi quali-quantitativa del flusso della campagna

Report con proposte di ottimizzazione dei principali touch point

Nuova pagina offerte ottimizzata

Misurazione dell’impatto post ottimizzazione

Risultati

+40%

Add To Cart vs periodo precedente

+41%

Tasso di conversione vs periodo precedente

+192%

Visualizzazioni pag. Offerte provenienti dalla principale landing page del sito vs periodo precedente

Lavoriamo insieme

Il nostro obiettivo é promuovere una cultura dei dati a livello aziendale che porti la crescita digitale.

Possiamo farlo insieme.

NON PERDIAMOCI DI VISTA
VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI?
SEGUICI SUI SOCIAL

Copyright 2021, Digital Pills SRL