LINEA DI OFFERING
Strategy & Insight
SERVIZIO
Data Insight
Il cliente ci ha chiesto di rispondere alla sua esigenza di business: migliorare il tasso di conversione dell’e-commerce portando gli utenti non coinvolti a convertire.
In particolare, l'obiettivo era fornire una migliore esperienza digitale per gli utenti dell’e-commerce, generare un aumento del tasso di conversione e ottenere una maggiore conoscenza del comportamento online dei visitatori del sito.
L’analisi del dataset di 470K visitatori ha evidenziato che il 98% di questi non convertono.
Attraverso l’uso di triangolazione di dati analytics, tecniche di ricerca qualitativa e algoritmi di machine learning il nostro team di Data Scientist e Ux Research ha:
A partire da tali attività abbiamo fornito al cliente un research report contente actionable insights sulla propria audience grazie al quale ha sviluppato in autonomia una serie di attività finalizzate alla conversione.
Riportiamo qui alcuni esempi:
Cosa sono e perchè sono importanti:
Un modo funzionale per sintetizzare i dati
ed estrarne informazioni utili
Uno strumento per prendere decisioni strategiche basate sulle esigenze e sugli obiettivi degli utenti
Una visione statistica della base utenti del cliente in grado di trovare schemi e punti in comune attraverso dati quantitativi e approfondimenti qualitativi.
Lavoriamo insieme
Il nostro obiettivo é promuovere una cultura dei dati a livello aziendale che porti la crescita digitale.
Possiamo farlo insieme.
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM