Aiuta i tuoi clienti con Google Analytics 4 

Un workshop intensivo pensato per le agenzie per fornire basi teoriche e competenze pratiche per aiutare i clienti a prendere il controllo dei dati digitali.

LA SFIDA

Accompagnare i clienti nella transizione alla nuova versione di Google Analytics e acquisire un approccio analitico per aiutarli a ricavare insight utili a partire dai dati.

LA SOLUZIONE

Un workshop dedicato ad agenzie e società di consulenza che fornisce basi teoriche e competenze pratiche sullo strumento. 

Affronteremo le principali dimensioni e metriche, studieremo i report, vedremo come fare analisi customizzate e come creare segmenti.

Al termine del workshop il tuo team sarà in grado di guidare i tuoi clienti alla transizione a Google Analytics 4. 

BENEFICI

Molto più di un corso on-demand

Il workshop si basa su un modello formativo attivo, in cui teoria e pratica si declinano sulla base delle vostre esigenze, cosa non possibile in un semplice corso online.

Interazione e partecipazione

Durante l’intero workshop, tutti i partecipanti potranno interagire direttamente con i formatori, sia con domande pubbliche che con momenti dedicati 1-to-1.

Ritorno immediato sull'investimento

Lavorando su casi pratici specifici, gli esercizi svolti durante il workshop potranno avere fin da subito un’applicazione concreta nel vostro lavoro.

LE FASI DEL WORKSHOP

1. Basi teoriche sulla piattaforma

Conoscere le differenze con Universal Analytics, come navigare l’interfaccia e quali elementi principali da considerare. 

 

2. Google Analytics 4 per i propri bisogni

Comprendere quali sfide pone il nuovo strumento in termini di uso della piattaforma, accesso ai dati ed integrazione tra di loro.

 

3. Padroneggiare le capacità di analisi

Saper costruire analisi e segmenti sulla base dei propri bisogni, acquisendo il giusto approccio e competenza.

Requisiti

Account Google Analytics attivo

Disporre di un account GA4 attivo e navigabile - ideale su property legata a proprio sito, in alternativa attivare account demo.

Esperienza minima in ambito Digital Analytics

Avere nozioni basilari di funzionamento dei tracciamenti online, gradita esperienza su piattaforma Universal Analytics.

Interattività e curiosità durante il workshop

Partecipare attivamente e in maniera collaborativa alle attività ed esercizi proposti durante il workshop, senza distrazioni esterne.

Lavoriamo insieme 

Supporta i tuoi clienti nel passaggio a Google Analytics 4 grazie al workshop di Digital Pills.

NON PERDIAMOCI DI VISTA
VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI?
SEGUICI SUI SOCIAL

Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019

unnamed-3

Certificato n. 2728 QM