Google Analytics è uno strumento che permette di raccogliere e visualizzare dati relativi alle visite degli utenti sul proprio sito web con lo scopo di monitorare le performance della piattaforma e il comportamento degli utenti che la visitano.
Conoscendo analizzando questi dati sarà poi possibile ottimizzare le pagine del sito e aumentarne l’efficacia.
Nel 2020 è stata rilasciata una versione di Google Analytics (GA4), che ha introdotto diverse nuove funzionalità, tra cui la possibilità di tracciare sia siti web che app, raccogliendo i dati relativi alle visite di un unico utente su diverse piattaforme.
L’implementazione di un sistema di tracciamento in linea con gli obiettivi di business è il tassello di base necessario per poter poi comprendere come i clienti interagiscono con prodotti o servizi digitali, analizzandone i dati comportamentali, identificando opportunità di alto valore e creando per essi esperienze d’impatto.
Uno strumento come Google Analytics viene impiegato nelle diverse fasi dell'analisi di una piattaforma web:
Implementando Google Analytics sulla propria piattaforma è pertanto possibile:
Visita la pagine dedicata alla nostra linea di offering Strategy & Data Control per scoprire come sfruttare tutte le potenzialità di Google Analytics
Raccogli e analizza i dati relativi al tuo business
Con Google Analytics potrai monitorare continuamente l'andamento e le performance della tua piattaforma.
Vuoi scoprire come?
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM