Lavorare con Digital Pills alla transizione a Google Analytics 4 e sfruttare i dati per conoscere i propri utenti e sviluppare una strategia digitale vincente.
BENEFICI
Continuità nel tracciamento
Acquisizione del 100% di dati reali
Processo strutturato e scalabile
SETUP GOOGLE ANALYTICS 4
1. Data Strategy
2. Tracking Implementation
Quando verrà dismesso Google Universal Analytics?
A partire dal 1° luglio 2023 tutte le proprietà standard di Universal Analytics smetteranno di processare i dati mentre quelle relative a Universal Analytics 360 cesseranno definitivamente la loro attività il 1° ottobre 2023.
Entro quando fare la transizione?
È importante iniziare a migrare tutte le property con buon anticipo e almeno un anno prima dalle date ufficiali proposte da Google, in modo tale da avere uno storico di dati da poter poi confrontare successivamente. Quando Universal Analytics verrà dismesso, i dati collezionati fino a quel momento saranno fruibili solamente per pochi mesi dalla data di dismissione. È importante quindi, se si tiene allo storico dei propri dati, procedere con l’esportazione dei report essenziali.
Quali sono le principali differenze tra Universal Analytics e Google Analytics 4?
Ce ne sono molte! Le principali:
Passare a GA4 è semplice?
Non si tratta di un processo automatico, pertanto richiede alcuni aggiustamenti per poter sfruttare al meglio Google Analytics 4. La scelta migliore è quelle di lavorare al fianco di professionisti che aiutino nella definizione della strategia di tracciamento e nell'implementazione del nuovo strumento.
Prendi il controllo del tuo business online e sfrutta tutte le potenzialità di Google Analytics 4.
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM