Perchè iscriversi?
A luglio 2023 Universal Analytics è stato disattivato.
La nuova piattaforma di web analytics, Google Analytics 4, dispone di nuove features e un nuovo data model dalle maggiori potenzialità ma richiede competenze più approfondite rispetto a quelle che erano necessarie per Universal.
Se utilizzato correttamente Google Analytics 4 è uno strumento molto potente per l’analisi di dati web e app, che può supportare nel prendere decisioni di impatto sul tuo business.
Con questo corso abbatterai la barriera della difficoltà di utilizzo di Google Analytics 4, acquisendo una conoscenza più matura e consapevole in grado di farti approcciare in maniera più strategica il tuo business.
Cosa aspettarti da questo corso:
Piena autonomia con Google Analytics 4
Navigherete con sicurezza e in autonomia sulla piattaforma Google Analytics 4
Imparerete a ricreare report e visualizzazioni custom su GA4 per rispondere alle vostre domande
Imparerete quali sono le impostazioni più importanti per rispondere alle necessità aziendali in termini di privacy
Da dati a insight azionabili per prendere decisioni
Imparerete ad analizzare le performance delle iniziative digitali e delle vostre piattaforme
Saprete scegliere un set di KPI strategici collegati agli obiettivi di business
Sarete in grado di interrogare i dati in modo da trarne il massimo valore
Contenuti
Modulo 1:
Introduzione a Google Analytics 4
Modulo 2:
Una panoramica sulla piattaforma
Introduzione su Admin e reporting identity
I report standard, i segmenti, i filtri e le conversioni
Introduzione alla sezione Exploration
Modulo 3:
Google Analytics 4 per il marketing
Modulo 4:
Esplorazioni e creazione di report
Modulo 5:
Come sfruttare i dati in maniera concreta
Scegli il tuo corso
STANDARD
Un corso, in presenza o videoconferenza, svolto in un ambiente demo di prova, in cui effettuare esercitazioni pratiche e costruire template riutilizzabili di reportistica
PERSONALIZZATO
Un corso "training on the job", in presenza o videoconferenza, strutturato in base alle specifiche esigenze di business.
A chi è rivolto?
Il corso è dedicato a tutti coloro che in azienda hanno la necessità o la volontà di utilizzare i dati per comprendere meglio il presente, ma soprattutto per prendere decisioni data-informed per il futuro in modo da avere un impatto sulle principali metriche di business.
Marketing
Specialist
Chi ha bisogno di uno strumento che aiuti nelle attività quotidiane volte a supportare la divisione marketing.
Marketing
Manager
Chi necessita di uno strumento fruibile che aiuti a veicolare le scelte strategiche in modo data-driven.
E-commerce
Manager
Chi vuole rispondere alle domande sull'andamento dell'e-commerce e capire come ottimizzarlo.
Product
Manager
Chi all'interno dell'azienda ha la responsabilità della funzione organizzativa del ciclo di vita del prodotto.
Chi siamo
Digital Pills è una società di consulenza con esperienza nell’ambito della data strategy, implementazione della data architecture e ottimizzazione dei prodotti digitali: aiutiamo a prendere le migliori decisioni strategiche per il business mediante un approccio guidato dai dati.
Ci occupiamo anche di formazione nelle aziende e di portare le nostre conoscenze e competenze nell'ambito della web analytics nelle aule magne dell'Università Bocconi, ESCP Business School e sui palchi di eventi del settore come il Search Marketing Connect, Search On e del Web Marketing Festival.
Lavoriamo con
Prendi il controllo del tuo business online e sfrutta tutte le potenzialità di Google Analytics 4 con il corso di Digital Pills, a partire da € 2.000.
Frenquently Asked Questions
Quali sono i requisiti per accedere al corso?
É utile che il partecipante abbia una conoscenza di base della piattaforma Universal Analytics, che si traduce nell’aver utilizzato lo strumento in passato per analisi e reportistica di base.
Che materiali avrò a disposizione?
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM