Data Visualization con Google Data Studio

Data Studio è il tool di Google per la data visualization dei dati di Analytics e non solo

Dai numeri alla visualizzazione

Digital Pills è un’agenzia specializzata in web analytics e data visualization.
Ciò che facciamo è aiutarti ad avere dei dati facilmente leggibili grazie a grafici e dashboard.

I dati non sono solo numeri, vogliono raccontarci una storia e darci dei suggerimenti per migliorare il nostro sito.
Con Google Data Studio possiamo trasformare i tuoi numeri in informazioni grafiche.

Perché Google Data Studio?

“La data visualization ti dà risposte a domande che non sapevi di avere.”


Gli insight dietro i grafici

La scoperta degli insight non può in alcun modo prescindere dalla rappresentazione grafica. Che sia a colpo d’occhio o con un’attenta analisi, una bar chart riesce a raccontare punti di forza e debolezza meglio di mille parole.

Raccontare una storia

I dati raccontano una storia con un setting ben preciso nel tempo (l’intervallo di date che scegliamo) e nello spazio (il nostro sito). Con Google Data Studio lasciare che i dati ci raccontino questa storia è facile e noi sappiamo come farlo al meglio. 

I dati per tutti

Non tutti hanno la stessa sensibilità verso i dati e noi di Digital Pills lo sappiamo. Per questo creiamo delle dashboard che siano capaci di rispondere alle esigenze dei tecnici e di chi si occupa della strategia, dosando il livello di dettaglio sulla base del ruolo di chi le legge.

Molte fonti una dashboard

Con Google Data Studio non dovrete più preoccuparvi di rintracciare e recuperare dati da mille piattaforme diverse. Le nostre dashboard raccolgono tutte le fonti all’interno di un’unica dashboard per avere una visione chiara e completa di tutto il vostro business. 

Tutto quello che ti serve in un’unica dashboard

Le dashboard Google Data Studio sono lo strumento perfetto per condurre le analisi continuative. La possibilità di avere su un’unica dashboard tutte le informazioni necessarie da ogni fonte dati rende più facile il lavoro di monitoraggio per avere ogni giorno una visione d’insieme del vostro business. A te basta elencare le fonti, penseremo noi a unirle in un’unica dashboard e a rendere tutti i dati connessi tra loro.

Non importa che vi occupiate di marketing e dobbiate stabilire i parametri delle campagne o che siate a capo dell’azienda e vogliate monitorare ogni giorno le performance, le dashboard di Google Data Studio diventeranno davvero degli strumenti essenziali per il vostro lavoro.

Addio vecchi report

Con Google Data Studio è possibile creare delle dashboard interattive che rispondano a tutte le vostre domande in maniera dinamica. Non solo avrete la possibilità di cambiare l’intervallo di date ma anche filtrare i dati sui canali, sulle pagine, sul tipo di utenti. Le possibilità sono infinite e grazie a noi costruire la dashboard perfetta sarà facile.

Scordatevi i vecchi template statici da aggiornare ogni mese, con Google Data Studio l’aggiornamento è automatico e la condivisione facilissima. La reportistica non sarà più un problema e potete dire addio alle corse contro il tempo ogni fine del mese.

Dicono di noi

Preferiamo lasciar parlare i nostri clienti

  • Artimondo

    avatar-large-1

    — Stefano Intiglietta, vicepresidente Ge.Fi

    ”Il supporto di Digital Pills è stato davvero fondamentale. Ci hanno aiutato fin da subito a capire noi cosa volevamo guardare, le strategie, i KPI, fino a creare delle dashboard personalizzate.“

  • Generix group

    — Marina Perino, responsabile comunicazione digital marketing Italia, Generix group

    “La collaborazione con il team Digital Pills è stata molto fluida, lineare ed efficiente. Come accade quando si lavora condividendo gli stessi obiettivi.”

Contattaci

Sei interessato a sviluppare dashboard su Data Studio o su Tableau?

CONTATTACI