Perchè iscriversi?
Google ha annunciato che a luglio 2023 Universal Analytics verrà disattivato.
La nuova piattaforma, Google Analytics 4, dispone di nuove features e un nuovo data model dalle maggiori potenzialità ma richiede competenze più approfondite rispetto a quelle necessarie per Universal.
Se utilizzato correttamente Google Analytics 4 è uno strumento molto potente per l’analisi di dati web e app, che può supportare nel prendere decisioni di impatto sul tuo business.
Abbiamo creato questo corso per abbattere la barriera di difficoltà di utilizzo di Google Analytics 4, permettendoti di acquisire una conoscenza più matura e consapevole in grado di farti approcciare in maniera più strategica i dati.
Il corso è rivolto ad un massimo di 10 partecipanti, proprio per permetterti di avere la giusta attenzione e lo scambio necessario con i trainer durante le sessioni formative.
Cosa aspettarti:
Piena autonomia con Google Analytics 4
Navigherai con sicurezza e in autonomia sulla piattaforma Google Analytics 4
Imparereai a ricreare report e visualizzazioni custom su GA4 per rispondere alle tue domande
Imparerai quali sono le impostazioni più importanti per rispondere alle necessità aziendali in termini di privacy
Da dati a insight azionabili
Imparerai ad analizzare le performance delle iniziative digitali e delle tue piattaforme
Saprai scegliere un set di KPI strategici collegati agli obiettivi di business
Sarai in grado di interrogare i dati in modo da trarne il massimo valore
A chi è rivolto?
Il corso è dedicato a tutti coloro che in azienda hanno la necessità o la volontà di utilizzare i dati per comprendere meglio il presente, ma soprattutto per prendere decisioni data-informed per il futuro in modo da avere un impatto sulle principali metriche di business.
Marketing
Specialist
Chi ha bisogno di uno strumento che aiuti nelle attività quotidiane volte a supportare la divisione marketing.
Marketing
Manager
Chi necessita di uno strumento fruibile che aiuti a veicolare le scelte strategiche in modo data-driven.
E-commerce
Manager
Chi vuole rispondere alle domande sull'andamento dell'e-commerce e capire come ottimizzarlo.
Product
Manager
Chi all'interno dell'azienda ha la responsabilità della funzione organizzativa del ciclo di vita del prodotto.
Prenota la tua postazione
QUANDO
Lezione 1: martedì 13 giugno dalle 14 alle 18
Lezione 2: mercoledì 14 giugno dalle 14 alle 18
Lezione 3: giovedì 15 giugno dalle 14 alle 18
DOVE
Online: riceverai il link per partecipare alla lezione a ridosso dell'evento.
CON CHI
Il corso sarà tenuto da due consulenti senior, figure di riferimento di Digital Pills: una data strategist e un senior web analyst
COSA COMPRENDE
12 ore di lezione in diretta online guidate da formatori certificati
Training Kit a supporto
Utilizzo del demo account di Google Analytics 4
Esercitazioni pratiche e Q&A
Massimo 10 partecipanti
A PARTIRE DA 999 EURO
Contenuti
Modulo 1:
Introduzione a Google Analytics 4
Modulo 2:
Una panoramica sulla piattaforma
Introduzione su Admin e reporting identity
I report standard, i segmenti, i filtri e le conversioni
Introduzione alla sezione Exploration
Modulo 3:
Google Analytics 4 per il marketing
Modulo 4:
Esplorazioni e creazione di report
Modulo 5:
Come sfruttare i dati in maniera concreta
Chi siamo
Digital Pills è una società di consulenza con esperienza nell’ambito della data strategy, implementazione della data architecture e ottimizzazione dei prodotti digitali: aiutiamo a prendere le migliori decisioni strategiche per il business mediante un approccio guidato dai dati.
Ci occupiamo anche di formazione nelle aziende e di portare le nostre conoscenze e competenze nell'ambito della web analytics nelle aule magne dell'Università Bocconi, ESCP Business School e sui palchi di eventi del settore come il Search Marketing Connect, Search On e del Web Marketing Festival.
Lavoriamo con
Frenquently Asked Questions
Quali sono i requisiti per accedere al corso?
É utile che il partecipante abbia una conoscenza di base della piattaforma Universal Analytics, che si traduce nell’aver utilizzato lo strumento in passato per analisi e reportistica di base.
Che materiali avrò a disposizione?
Copyright 2024, Digital Pills SRL
Via Stampatori 4, 10122 | Torino, Italia
P.IVA: IT12183450019
Certificato n. 2728 QM